Il 19 febbraio, in collaborazione con l’USR Veneto e l’Équipe Formativa Territoriale, ci troveremo per una giornata di formazione sulla robotica educativa con laboratori hans-on e la presentazione di esperienze didattiche per docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Sede dell’evento è il Competence Centre SMACT, situato in Via Niccolò Tommaseo, 59.

L’evento è gratuito ed aperto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, con iscrizione sulla piattaforma Scuola Futura (ID 224382) per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Durante la giornata di formazione sarà possibile:

• fare esperienza di costruzione e programmazione di robot per sviluppare progetti creativi di meccanica, elettronica e coding;
  • sperimentare la robotica come attività pratica per integrare le conoscenze teoriche di diverse materie, anche umanistiche;
  • avvicinare la robotica con l’approccio STEAM e DIY – Do It Yourself (fai da te) per aiutare gli studenti a migliorare le competenze di base e ad acquisire i metodi e le abilità connesse allo sviluppo del pensiero computazionale in modo accessibile e coinvolgente.